Argentina

 

Ricevo da mio nipote, prete missionario in Argentina:

 

Arriva il freddo!

Oggi e’ il 10 maggio, e mentre mi ricordo di come gia’ a Roma si comincia a sentire il profumo dell’estate e delle vacanze, qui invece che e’ tutto il contrario sta arrivando l’inverno con il suo freddo! Fa strano, c’e’ da cambiare tutto un modo di pensare! Ma soprattutto dove sto io, freddo e inverno non sono cose belle ma si fanno sentire con tutta la loro durezza. Quando non hai calzini da metterti, quando hai un tetto di lamiera sulla testa, quando hai fango e vento che sono tuoi compagni di strada, il freddo porta tutta la sua tragedia. Eppure la gente cerca di coprirsi, i bambini escono alle 6 e mezza della mattina per andare a piedi alle scuole che sono tutte lontane, e si va avanti cosi’. Ti riscalda il calore umano, l’affetto che sto sempre vivendo di piu’ ogni giorno che passa. Che il Signore protegga tutti questi bambini, e riusciamo a passare un altro inverno senza che succeda niente di brutto.

 

 

 

 

  1. Proprio stanotte nn riuscivo a chiudere occhio per un terribile mal di testa…
    verso le cinque m’ha preso una forte malinconia, tu sai il perchè..
    cm una cretina ho pianto per un’ra di fila.. poi, esausta, mi sono riinfilata a letto.. e pensavo alla nuova avventura che m’aspetta in madagascar.. sono eccitata, terrorizzata, angosciata, entusiasta, felice, triste, impaurita a morte.. riuscirò mai a reggere sei mesi di solitudine? e se LEI mi dovesse mancare di più? e se nn fossi in grado di essere utile per quei bambini? e se voglio scappar via dal peso dell’angoscia di quella terra che mi inghiottirà?
    tanti pensieri, tantissime perplessità, ma un’unica certezza.. l’AFRICA è stata da sempre il mio sogno. Voglio fare la missionaria. Ed il mio sogno inizia a realizzarsi. E devo tutto a LEI.
    E poi vengo a leggere il tuo blog e… puff! SINTONIA…
    L’ORGANIZZAZIONE FUNZIONA…
    TI ADORO, DONNA MERAVIGLIOSA…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...