Speranza

 

Gocce di speranza

 

 

Il processo per l’assassinio di Anna Politkovskaia – la giornalista russa che è stata uccisa per le sue battaglie a favore dei diritti umani – SARA’ APERTO AL PUBBLICO!

Sembrava impossibile, invece il giudice Ievgheni Zubov ha accolto le istanze dei legali degli imputati e della parte civile (la famiglia della giornalista)….

 

Un piccolo segno…. Ma un segno!

 

 

Anna Pol

  1. Hai ragione Fausta…piccole gocce di speranza….speriamo che sia davvero un processo equo…la mia paura è che viste le alte cariche che sono coinvolte in questo processo tutto venga infognato e i veri colpevoli(ovvero i mandanti) siano per lo meno citati….speriamo….ma ho già letto che sembrerebbe che le persone che sono state imputate(pur essendo anche loro alte cariche dello Stato) siano solo una copertura per nn divulgare nomi ancora più eccellenti….il segno importante è che qualcosa sta cambiando e che forse potremo riuscire a scalfire anche al minimo i famosi "muri di gomma"…ti abbraccio

    Mi piace

  2. Nutro le stesse paure di Jessica! Non è stata fatta ancora nessuna giustizia! Sono realista non pessimista!Per me solo un poco di fumo negli occhi! Scusami Fausta se sono cruda ma l’esperienza mi insegna che raramente alte cariche dello stato paghino per i loro delitti, (tranne per i crimini di guerra). Non m’illudo. Sono sempre più convinta che la vera giustizia, solo Dio può darcela. Ciao.Lucetta

    Mi piace

  3. Ciao cara Lucetta.
    Capisco il tuo punto di vista, credimi. Anche io sono realista e la tentazione di non avere più fiducia negli uomini è sempre presente.
    Ma proprio perchè credo in quel Dio che può suscitare dai sassi i figli di Abramo, la mia speranza è sempre viva… e cerco di coglierne i piccolissimi semi che vedo.
    Poi sarà il Suo tempo – che non è certo il mio – a far germogliare questi semi, ma per me sono comunque segni della Sua presenza. Un modo per dirci "ci sono"…
    Per questo spero, con fiducia…..
     

    Mi piace

  4. Grazie Fausta! Mi hai dato una bella lezione di ottimismo, fiducia e fede nella potenza di Dio. Mi hai fatto capire che se manco di fiducia negli uomini, non mi fido neppure di LUI. Mai risposta fu più azzeccata. L’apprezzo tantissimo! Grazie ancora e…..ricambio l’abbraccio.Lucetta

    Mi piace

  5. Il fatto che il processo sarà pubblico è senz’altro un buon segno… che poi giustizia sarà fatta… be, è un altro paio di maniche. La mia speranza è che, se non altro, quello che emergerà dal processo faccia aprire gli occhi al popolo russo che pare narcotizzato e inerme di fronte ad uno strapotere senza contrasti. Le uniche voci che si sono levate per far emergere la verità su Putin e il suo governo, hai visto la fine che hanno fatto??? Anna insegna che la verità è pericolosa e nessuno in Russia, nelle alte sfere, ha interesse che la verità venga fuori. Troveranno un capro espiatorio su cui far ricadere tutta la colpa, ma la gente non è stupida. Il sospetto, un piccolo tarlo nella testa dei russi… questo però potrà essere sufficiente a fare loro aprire gli occhi, ad essere più attenti… perchè se è vero che una donna singola si può anche uccidere fuori dalla porta di casa non lo puoi fare con tutti i russi…
    Un bacio
    Francesca

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...