NON RIESCO A CAPIRE
Non riesco a capire
cosa c’è da festeggiare
il mio anno è cominciato
un giorno di giugno
in tempo di guerra
e ogni anno, quel giorno
finchè avrò vita
comincerà per me
un anno nuovo
Non riesco a capire
cosa c’è da festeggiare
una convenzione…
devo divertirmi
devo spendere
preparare cenoni:
mangerò avanzi
i giorni successivi
se non voglio sprecare
Non riesco a capire
cosa c’è da festeggiare
apro la televisione
e vedo morte
vedo fame
vedo solitudine
vedo lacrime
vedo povertà
chi muore per il freddo
dietro una colonna
Non riesco a capire
cosa c’è da festeggiare
domani è un giorno come un altro
30 dicembre 2008
Questa sorta di "festeggiamento" è come una sorta di amuleto che ognuno porta con sè nella speranza che la vita migliori,nel corso degli anni tutto appare cosìì futile che a nessuno o a pochi se non rari vien da pensare ai senza tetto alla fame nel mondo alla disoccupazione,ecco vedi cara Fausta noi poveri festeggiamo la povertà così senza frazzi o scialature augurandoci un sorriso solo quello e te lo auguro con l’affetto di sempre anche a te,ciao Fausta cara un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Neanch’io riesco a capire cosa si festeggia, sara’ perche’ sono tonta sicuramente. Non mi spiego come si puo’ gioire cosi tanto quando in Israele i bimbi muoiono senza aver fatto nulla, le loro urla di terrore fanno rabbrividire e fanno passare qualsiasi voglia, i loro occhi hanno sguardi terrorizzati. Cosa si festeggia? Buon Anno Fausta a te e famiglia!
"Mi piace""Mi piace"
Mi sento di quotare Massimo.Dal punto di vista mio personale sono anni che non festeggio.Il 2008 per me è stata una iattura, che se ne vada al piu’ presto.Anche io non ho mai capito cosa si festeggia.L’anno dello Tsunami per esempio io non ho nemmeno preparato una cenaspeciale anche se lo abbiamo passato in famiglia.Personalmente sono molto sensibile a questi argomenti,anche se nel mio space (per scelta personale) non ne parlo,così come non parlo di politica, animali, ecc.ma ci sono tante e tante cose che mi fanno inc……Magari si festeggia solo perché si ha la speranza che "domani sarà un giorno migliore",ma forse giusto solo per quello.Andrò a dormire alla solita ora di sempre,di un anno più vecchia (ecco anche già quelloche festeggi .. un altro anno è passato in frettae i tuoi anni volano via, i tuoi figli son sempre più grandi,i tuoi genitori più anziani, e così via …)Pacesaluteserenitàa tutti
"Mi piace""Mi piace"
infatti non riesco acapire cosa c’è da festeggiare!io non riesco ad essere pienamente felice se al mondo non lo sono tutti, anche io come Ross, dopo aver visto quelle creature in Israele che avevano il terrore e il dolore delle ferite della guerra, mi vergognosolo di pensare a festeggiare, forse festeggio e ho festeggiato il fatto di essere insieme a mia sorella, le mie figlie e di essere ancora viva, ecco, questo ho festeggiato.e spero, spero sempre che domani sia migliore per tutti gli altri, a me basta gia’ di stare cosi’.
"Mi piace""Mi piace"