Il pranzo!!

 

IL PRANZO DELLE ATLETE

 

La nostra dolcissima insegnante di ginnastica (medica…..) si è sposata l’estate scorsa.

Quest’anno, durante le vacanze di Natale, ha invitato tutta la “classe” a casa sua a pranzo.

Il nostro gruppo è formato da 7 donne (non vi dico l’età, la “decana” ne ha 86…..e vi sfido a riconoscerla fra tutte…) e due uomini.

Proprio a causa delle vacanze mancavano quattro di noi..

Le nostre lezioni di ginnastica sono sempre allegre…. Il passare del tempo fa diminuire l’equilibrio, l’agilità… magari un po’ anche la coordinazione, però riusciamo a prenderci in giro, a sorridere dei nostri “ohi ohi”….

C’è da dire che quando per qualche ragione si salta una lezione le ossa protestano per cui facciamo i nostri esercizi con tutto l’impegno possibile….

 

 

Dunque il 27 dicembre arriviamo da lei a piccoli gruppi, verso le 12.30.

Ci accolgono Elisa e Luca e la loro gattina deliziosa….

 

 

La tavola apparecchiata con tutte queste golosità….. come fare a resistere!

 

 

 

Un po’ alla volta diamo un bel colpo ai piatti….. crostini, lasagne, piselli e olive di tutti i tipi…. il cinghiale, l’arista….Poi il dolce…..

Non si può proprio dire che non abbiamo fatto onore alla cuoca….

Poi un po’ a chiacchiera, così, in tutta semplicità: questi due ragazzi sono splendidi e nonostante la differenza di età si sta veramente bene con loro…

Intanto Elisa passa con i biscottini fatti in casa….. buoniiiiiii!

 

 

 

A grande richiesta poi viene aperto il librone delle foto del matrimonio… ci sediamo vicine per vederlo tutte insieme…

 

 

E…gran finale…. Foto di gruppo con insegnante!!!!

 

 

 

 

 

 

  1. la domanda è d’uopo "chi sei?"provo ad individuarti, se sei quella che fotografa, allora sei la signora seduta vicino alla finestra, con la maglia bianca. Altrimenti, pure. Il ragionamento? La signora che hai a fianco mi sembra più "grande" Idem per le altre e poi non ti vestiresti così (credo) Mi rimane un dubbio per la signora con il medaglione, però. Oh, mi prendo la responsabilità, quella vicino alla finestraAbbraccio p.s. c’è pure la possibilità che non sei nella foto :))))

    Mi piace

  2. @angie: meglio di un detective…. sono proprio quella "cicciotta" con la maglia bianca vicino alla finestra…@iocisarò: è proprio vero, quei ragazzi sono speciali!!

    Mi piace

  3. ma come siete belle tutte cara Fausta, mi ero persa questo intervento, qua’ bisogna che vado in palestra anche io, ne ho bisogno per la mia schiena e sono in ritardo di due anni cavolo! se non mi decido non mi muovero’ più quanto prima, e poi hai visto mai che mi capita una bella maestra come la tua?dolce fausta un bacio a te, la ginnastica dolce fa benissimo

    Mi piace

  4. @carlafracci: la decana è Fernanda, quella che è fra me e la maestra. Siccome abitiamo vicine spesso ci si trova per la strada..ma io faccio fatica a tenere il suo passo! Comunque quella accanto a me (Lia) ne ha 83 e la prima sul divano (Laudomia) ne ha 84 e Gigliola, col medaglione, ne ha 76…… Bel gruppetto, vero?Abbiamo formato un gruppo formidabile (anche gli assenti sono simpaticissimi…. un po’ più giovani e arrivati solo quest’anno)….. con la Fernanda ci conosciamo da 6 anni, ma con le altre sono orma circa 20 anni che ci frequentiamo. Così è una ginnastica del corpo ma anche dell’amicizia!!!

    Mi piace

  5. siete delle ragazze il tempo ha solo invecchiato il fisico ma vi ha ringiovanito il cuore e la mente siete tutte fantasiche la vostra amicizia mi fa bene al cuore un grosso bacio a tutte e una dolce carezza ai vostri gatti ciao a presto

    Mi piace

  6. Che bello questo post!!! Bellissimo Fausta, mi hai regalato un sorriso oggi. Grazie. Siete davvero splendide tutte, nelle foto ho visto tanto calore umano. Un abbraccio.

    Mi piace

  7. Che sguardi sereni!!!Una bella compagnia.Questa foto è un’iniezione di fiducia. Grazie Fausta per averci fatto partecipi.POtevi però alzare lo sguardooooo!!! Tutte guardano l’obiettivo e tu e la decana no. La prossima volta voglio vedere gli occhi!Chiaro? Ahahahaha! Lucetta

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...