Amiche per sempre

 

AMICHE PER SEMPRE – ancora un altro finale…. Ma sarà davvero la fine?

Le prime quattro puntate sono sul blog dell’autrice del racconto, Gabriella:

http://gabriarte.space.live.com

——°——

 

Ritrovare quella lettera scatenò dentro di me nuovamente un fuoco ardente.

Per fortuna la persona al telefono, forse spazientita dal mio ritardo, aveva riagganciato: non sarei riuscita a parlare. Mi lasciai cadere sul divano. Marisa, la mia dolce bambina, era tornata nella sua camera a giocare.

Quanto tempo mi ci era voluto per rimuovere tutto l’accaduto e tornare a vivere! Quante volte avevo maledetto il giorno in cui avevo accettato la richiesta di mio fratello così da conoscere Marisa e Massimo ed entrare nella loro vita – come loro erano entrati nella nostra.

Solo l’arrivo della piccina mi aveva permesso di continuare a vivere, dovevo farlo per lei che non aveva nessuna colpa ed aveva diritto ad una vita serena….

Quando Marisa mi aveva telefonato quel disgraziato giorno, ed ero corsa da lei trovandola già morta, il mio primo istinto era stato quello di prendere la sua pistola e farla finita anche io. Ma da pochi giorni avevo saputo che dentro di me stava crescendo una nuova vita e questo mi aveva trattenuto….

Non potevo fare più niente per lei, il mondo mi era crollato addosso…. l’invidia, la rabbia che avevo provato nei suoi confronti – lei bella, lei amata, lei corteggiata da tutti…..

Mi accorsi che Massimo respirava e chiamai l’ambulanza…e gli salvai la vita. Non mi ringraziò per questo, avrebbe voluto morire anche lui, quanto male le aveva fatto confessandole l’amore per un’altra donna! Marisa non aveva voluto credergli quando le aveva giurato che era stato solo un momento di follia, che non aveva saputo resistere…..

Appena dimesso dall’ospedale Massimo aveva deciso di partire, di allontanarsi per sempre dai luoghi dove aveva vissuto.

Non ha mai voluto conoscere sua figlia……

 

  1. che bellooooooooooooooo! avevo pensato a qualcosa del genere Fausta, ma non sono stata capace di dargli corpo, non sono cosi’ brava, sono molto più scarsina dai! ma sono felice di averci provato..Bravaaaaaaa Fausta che bello sto’ finale, mamma mia quanto mi piace questo modo di scrivere!!!!

    Mi piace

  2. Fausta ero io l’amante di Massimo? geniale bello ci avevo pensato ma…. non me la sarei sentita come parte e non ci sarei riuscita a scriverla come l’hai desritta tu brava mi piace aggiungerò sul mio post la tua versione ciao buona giornata

    Mi piace

  3. Fausta, per continuare la mia di storia …….. ce vo’ na fantasiaaaaaaa adesso! e chi me la da’?mica avevpo capito molto sai di quello che dovevo fare, peccato avrei intavolatoin un altro modo. poi ci mettiamo daccordo magari, mi è piaciuto devo sforzarmi un belpo’ per riprendere il filo, mi inventero’anzi sai che ti dicooooo? che vado a cancellare quel "the end" subito, cosi’ ci penso dai!!un bacio fausta

    Mi piace

  4. Fausta a rieccomi qui’, ho avuto un’idea, ci ho messo anche il tuo di blog in riferimento al romanzo, certo che sti poveri lettori non ci capiranno piu’ nullaaaa!!!!!!ho cancellato il the end, e aspettiamo un po’, appena lo scrivo, ve lo comunico e lo pubblico ok? ma non sara’ facile gia’ lo so, mi sono un po incartata adesso.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...