L’orto sul balcone
Questa stramba primavera mi aveva fatto pensare che quest’anno non avremmo raccolto nulla. I pomodori facevano i fiori ed immancabilmente cadevano, il cetriolo metteva su foglie su foglie ma non si vedeva neppure un fiore, il basilico era stento come il prezzemolo, i semi che avevo messo a dimora non davano segno di vita….
Poi, una mattina esco sul balcone e scopro che anche quest’anno il miracolo della natura si è ripresentato!!!!
Donna di poca fede!!!!!Ahahahahaha! Scherzo!Hai visto invece che meraviglia è spuntata? Potrai farti buone insalate di pomodori e cetrioli. Buona settimana Fausta!
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace sempre vedere il tuo orticello. Piacerebbe anche a me ma sono proprio negata… La mia salvia l’ho affogata! Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Cara Fausta, ma ti rendi conto che è passato un anno? Volato
"Mi piace""Mi piace"
Anche da noi le piantine stentano a fiorire…le patate sono striminzite ed i pomodori non hanno ancora messo i fiori…di notte fa toppo freddo. Ma da sabato dovrebbe arrivare il caldo…vedremo!
"Mi piace""Mi piace"
che bello fausta meno male che sono spuntate, ma allora deve essere proprio l’annata strana!da me il basilico mi fa impazzire nel mio balcone non campa e non muore(come si dice al mio paese) ne ho dati due vasetti ad un’amica nella speranza che cresca meglio da lei, due a mia figlia nella speranza che sul suo balcone cresca meglio, le mie due piantine sono cosi’ anemiche e fragili che mi fanno stare in ansia!speriamo che vadano avanti, invece quello che ho seminato a reggio, mi dice il mio compagno che è bello e rigoglioso! domani sera parto e vado giu’, tra le altre cose non vedo l’ora di vedere il mio basilico!!!!!ciao bella amica,riposati anche tu sai? qua’ si corre troppo e invece bisogna fermarsi ogni tanto e riprendere fiato!
"Mi piace""Mi piace"
ciao Fausta, scusami se ti ho trascurata, ma da quando sono qui a reggio ho avuto molte cose da fare e ho pèoca voglia di stare al pc, l’orto comunque va bene qui, il basilico è veramente bello, altro che il mio a roma!sono felice perche’ almeno qui si raccogliera’ una buona annata, ho provveduto a donarlo anche ad altri amici e parenti, cosi’ faremo una nuova cultura e semi.ti lascio un saluto adesso, non so se riaccendo per oggi, ho anche da stirare e uscire nel pomeriggio.un abbraccio e …. buon caldo!
"Mi piace""Mi piace"