Abbracciare le montagne rosa per ricordare il continente nero
Il 5 luglio le 3 Cime di Lavaredo hanno ospitato 6.000 donne, uomini, bambini.
12.000 mani che si sono strette per solidarietà verso 30.000 esseri umani che in un solo giorno muoiono di estrema povertà.
È possibile abbracciare una montagna, è possibile vincere la fame, è possibile cambiare il mondo
Ricevo da "Zoes – zona equosostenibile"
“ Le Dolomiti rappresentano il punto d’incontro naturale tra Africa e Europa: queste montagne uniche al mondo sono infatti nate 40 milioni di anni fa proprio a causa delle forze sollevatrici dovute all’impatto tra le placche di Africa ed Europa. Possono dunque rappresentare la cerniera naturale tra i continenti, un luogo d’incontro simbolico creato da madre natura.
Le Tre Cime di Lavaredo, montagne famose in tutto il mondo quali simbolo delle Dolomiti, rappresentano una trinità naturale che si eleva verso il cielo. Da sanguinoso teatro della Grande Guerra diverrebbero simbolo di pace, giustizia e uguaglianza per l’Africa, diritti richiesti a gran voce dagli uomini e donne che si terranno per mano in un abbraccio simbolico tra i due continenti. L’elevazione delle cime verso il cielo condurrà simbolicamente queste voci di speranza verso l’Infinito.
Contemporaneamente questa trinità naturale può simboleggiare tre degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio che legano indissolubilmente nei loro contenuti i destini dei due continenti”
Avrei voluto esserci anche io. Sono stata lì col cuore: tante voci che in silenzio hanno fatto un rumore così forte da scuotere il mondo….
Tante persone che credono che il mondo è nostro e possiamo cambiarlo, tanti giovani che provano a farlo…
Questo è amore, e abbiamo il dovere di “spenderlo” perché è l’amore l’unica cosa per cui vale la pena di vivere.
Se è possibile abbracciare una montagna, quanto più deve essere possibile sconfiggere la fame…..
Ho sentito la notizia in tv, quelle montagne sono bellissime, ci sono stata neppure un mese fa. mi emozionano,
"Mi piace""Mi piace"
Che iniziativa fantastica! E’ verissimo Fausta, sarebbe stato bello essere lì tutte assieme…sai che emozione!Un caro saluto
"Mi piace""Mi piace"