il bagno

 

..e anche questa è fatta!

 

Dopo una settimana di chiasso, polvere, disagio (e quanto!!!!),

 

 

 finalmente i lavori sono finiti….. basta con i muratori, l’idraulico l’imbianchino, l’elettricista ha solo da attaccare una luce…..

Devo dire però che ho trovato persone splendide, corrette, gentili, grandi lavoratori, che hanno fatto di tutto per terminare il più velocemente possibile e nel modo migliore…

E sono veramente contenta di dire che, tranne l’idraulico, erano tutti albanesi…..

Con i 39°-40° e un bagno piccolo, e con gli impianti di almeno 50 anni – dai tubi ai fili della corrente – il loro lavoro è stato davvero faticoso. L’acqua fresca è andata via a fiumi….

Ho sempre “imposto” una “pausa caffè” e devo dire che nei pochi minuti nei quali abbiamo scambiato qualche parola mi sono stupita del modo intelligente e pratico con il quale mi dicevano che l’Italia avrebbe dovuto comportarsi con molta fermezza nei confronti di quella parte di loro che è tristemente nota, per permettere a quanti lavorano seriamente di non essere guardati male….

Comunque il più è fatto….. manca un mobiletto, lo specchio e qualche piccolo particolare che ridarà quelle comodità che l’uso aveva creato…..

Ultima cosa…….. il ritorno dei quadri alle pareti, quelli che faranno di un bel bagno il “mio bagno”!

 

 

 

 

  1. Dai, anche da me ieri c’erano gli idraulici, cambio lavandino e box doccia. Bravi e ordinati. Con calma farò un salto all’IKEA per l’arredo. Però, vorrei capire che quadri metti? Deduco che fai lunghe sedute in vasca…

    Mi piace

  2. Che bello che è venuto fuoriiiiiii!!!! Mi piace il colore, sembra un rosa chiaro o un beige scuro. Veramente bello. Anch’io in marzo ho avuto bisogno di un pittore e mi sono servita di un rumeno che è stato bravissimo. Stessi discorsi e tanta amarezza per il fatto che faticava a trovare una stanza in affitto solo perchè era rumeno. Il male e la delinquenza appartengono a tutti e così pure il BENE. Ciao Fausta.

    Mi piace

  3. bello Fausta, bellissimo, ti capisco da me per ora c’è lo stesso caos nella camera di mia figlia, ingresso e insomma la polvere e i calcinacci sono dappertutto, ma aspetto la fine poi so che gioiro’! sono felice che lei non c’è cosi’non vede tutto questo macello, io riesco a immaginarla dopo, lei si avvilirebbeun bacio cara a presto

    Mi piace

  4. @Gabriella, si, dopo le pulizie spero di prendermi un paio di giorni…@angie: la vasca l’ho levata, ma ho fatto fare la parte di piastrelle più bassa proprio per poter mettere i quadri….. farò le foto..Per le cosine che mancano anche io andrò all’IKEA…..@lucetta: ci sono sia il rosa che il beige, mescolati… Per il resto mi hai capito in pieno…..@:Carmela: per ora faccio stop, poi ci sarà da rimbiancare il resto di casa. Fortunatamente nel palazzo ci sono due signore molto care che mi hanno aperto la porta ad ogni "bisogno"…. il problema è stato la notte……

    Mi piace

  5. ciao Fausta, rieccomi non volevo accendere giuro tanta è la stanchezza, ma poi non ho resistito e sono di nuovo da te per guardare meglio il bagno, leggo che dici che hai tolto la vasca, hai messo la doccia? avrei voluto fare lo stesso da mia figlia per avere spazio in più ma lei è ostinata con la vascaa e vabbe’ pazienza, sono andata a dare un’occhiata nel pomeriggio a casa sua e mi sono scoraggiata, tanta è la terra e la polvere che c’è in giro, anche se gli operai sono bravissimi e ripuliscono abbastanza prima di andare via,sono stranieri anche loro rumeni e sono bravissimi ed esperti, anche io li rifornisco di tutte le comodita’ tipo caffe’ acquaa e bibite varie, fa un tale caldo che ho compassione per loro poveretti che sgobbano come muli. a lavori finiti altro che un paio di giorni di vacanza ci vorrebbero fausta!! è per loro che per noi dopo le pulizie un abbraccio e devo dire che oggi a roma non è stato cosi’ terribile il caldo come nei giorni scorsi sai?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...