BELLEZZE DI CASA NOSTRA
Dolomiti – patrimonio naturale dell’UNESCO.
Il loro nome deriva da Déodat de Dolomieu (1750 – 1801) che ne determinò e definì la composizione della roccia.
La Dolomia è una roccia particolare, che 200 milioni di anni fa ha formato queste splendide vette che si innalzano nel cielo fino a 3.000 m.
Sono state dichiarate tra le più belle montagne del mondo. Chi è stato almeno una volta al cospetto di questi colossali rilievi rocciosi, non può più dimenticarli.
Rispetto ad altre montagne, belle anch’esse, sono più chiare, più colorate, più monumentali, come se un architetto avesse voluto mettere la sua mano esperta nel dare loro la forma……….
è vero sono bellissime sai Fausta quando le ho viste vent’anni fa me ne sono innamorata e ancora oggi sogno di poterci fare una bella vacanza ciao Fausta buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Fausta, queste montagne sono davvero meravigliose… E grazie per le interessanti informazioni! Ciao Fausta, un abbraccio!
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo. Adoro le Dolomiti……sovente ho soggiornato d’estate a Selva di Val Gardena, Ortisei, santa Cristina e ho potuto apprezzare la bellezza dei vari passi, dei monti, dei verdissimi prati, dei boschi bellissimi, …insomma un incanto della natura.
"Mi piace""Mi piace"
Che colori!!!!!!! Quanti luoghi stupendi attorno a noi… e che voglia di rimanere lì fermi ad ammirarle queste Dolomiti favolose! Naturalmente sarei "spettinatissima"…iihhhun salutone!!!!!
"Mi piace""Mi piace"