MERCEDES SOSA
Oggi, all’età di 74 anni, in un ospedale di Buenos Ayres, è morta Mercedes Sosa.
Mercedes Sosa è stata la più grande artista della musica popolare latino americana ed è diventata il
simbolo della lotta contro la dittatura e per i diritti civili in Argentina. La chiamavano la "cantora popular"
Nelle sue canzoni sono sempre presenti la denuncia e la protesta per le ingiustizie sociali.
In 60 anni di carriera ha attraversato diversi Paesi nel mondo, condiviso la scena con prestigiosi artisti e lascia un’enorme eredità artistica.
In questo video dedica la canzone a Violeta Parra, cantante, poetessa e pittrice cilena – a lei si deve l’opera di recupero e diffusione della tradizione popolare cilena – autrice di Gracias à la Vida
mi dispiace moltissimo per Mercedes, la conoscevo ed amavo tantissimo questa canzone, non sapevo la notizia perche’ sono stata fuori tutto il pomeriggio e non ho visto la tv.Ciao bella Mercedes, sei un’altra stella del nostro firmamento, un sorriso per te.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Fausta anche io ne ho fatto un post… la notizia oggi mi ha intristito molto.Vorrei dire a Carla che, probabilmente anche noi non avremmo saputo nulla se non fossimo su Facebook che, pur tra mille difetti ha almeno un pregio: le notizie girano ……… cosa che non succede con la TV .. di Mercedes Sosa non frega nulla a nessuno… alla TV italiana non passa nessuno che non sia americano o inglese… il resto semplicemente dimenticato: Non esistePer fortuna c’è quello che viene chiamato IL POPOLO DEL BLOG!!!
"Mi piace""Mi piace"