Tra i tanti eventi dell’estate fiorentina ce ne è stato uno che ho trovato particolarmente simpatico e divertente….
Da qualche anno c’è una spiaggia sull’Arno, che offre per tutta l’estate sdraio, ombrelloni e spazio per i bambini……. gratuitamente!
Come ogni spiaggia che si rispetti, anche quella nel cuore della città, sulla riva del fiume, si è riempita per un giorno, di secchielli, palette e sculture per una sfida all’ultimo… granello!
Community Garden, in collaborazione con Easy Living Spiaggia sull’Arno ed Estate Fiorentina 2011, ha offerto un’occasione imperdibile per divertirsi ed esprimere la propria creatività: il primo torneo di Castelli di Sabbia, aperto a tutti, grandi e piccini, lunedì 15 agosto, dopo un barbecue in riva al fiume, sul Lungarno Serristori. Un Ferragosto in città con uno dei simboli delle vacanze estive, cioè i castelli di sabbia.
Un quadrato di spiaggia per ogni gruppo partecipante e tanta, tanta fantasia e nessuna limitazione di soggetto e misura..…unici ingredienti di questa divertente sfida.
In linea con lo spirito dell’estate fiorentina, che è un’offerta di vivibilità e di socializzazione, ma anche una proposta culturale con mostre, proiezioni video, spettacoli, anche i premi ai vincitori: buoni da 100, da 60, da 40 euro da spendere presso la libreria Feltrinelli.
La risposta di grandi e piccoli, l’atmosfera gioiosa, la voglia di ritornare bambini almeno per un pomeriggio sono l’allegra dimostrazione che non c’è bisogno di grandi cose e di spese folli per divertirsi!!!
Ciao Fausta! Che bella questa iniziativa…..e quanto mi sarebbe piaciuto vincere il premio!
"Mi piace""Mi piace"
Pensa che ha vinto un gruppo di Sardi con una composizione chiamata “un ponte fra la Sardegna e Firenze”…però non ho trovato la foto!
"Mi piace""Mi piace"
Il tuo blog è proprio bello!
Un caro saluto da una siecina.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Ora passo a visitare il tuo!
Sei delle Sieci? Mio marito è della Rufina!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ha ragione Arcangela un blog bello, ci proponi sempre post interessanti che ci fanno scoprire angoli della tua Toacana. Un saluto caro
"Mi piace""Mi piace"
*lo metto qui, va’!
“E’ di mori questa bandiera, che ruba il cuore, e porta per dono gloria e decoro in tutte le case….E’ di (quattro) mori questa bandiera che ruba il cuore….e porta per dono in tutte le case gloria e decoro…. Babdiera che nell’aria vola pomposa, in ogni maniera….si innalza la bandiera, si compone gioiosa in mille coste….. in ogni maniera…bandiera nell’ aria….. e’ di quattro.-battor- ori questa bandira…bella, festosa, .E’ di-quattro- mori questa bandiera, che ruba il cuore…bandira……e’ quattro…..” Senti LA FUSIONE DI VOCI, ALLA FINE….sono i CORDAS ET CANNAS, un nostro gruppo etnico……. Ciao FAUSTA!!!
Marghian
"Mi piace""Mi piace"
Le cose semplici sono quelle che divertono maggiormente.
"Mi piace""Mi piace"