MESSAGGIO

Ai miei vecchi amici, quelli che conosco dai tempi del mio primo blog su windows live, con i quali oramai mi lega una profonda amicizia

 a quelli che ho incontrato strada facendo con i quali ho trovato una bella assonanza di sentimenti e di interessi….

 agli amici nuovi, che mi hanno lasciato un pensiero ed un sorriso, ai loro blog da cui sono passata velocemente ripromettendomi di farlo con più calma….

 volevo dirvi che leggo tutti i vostri commenti e tutti, oltre al piacere che mi danno, sono sempre spunti e stimoli alla riflessione….

 vorrei tanto rispondere ad uno ad uno ai vostri commenti, ma non mi è possibile…..

 per questo voglio che vi arrivi il mio

Che non è generico e collettivo ma indirizzato ad ognuno di voi, personalmente….

 

 

 

 

 

 

 

  1. Ciao Fausta, sai anche se noi non ci conosciamo di persona, siamo nonostante tutti una famiglia virtuale.. e questo mi fa piacere.. ti ringrazio per il tuo Grazie che viene dal tuo cuore… con amore Pif

    Mi piace

  2. Ci conosciamo da tanto tempo e anche se non ti ho mai visto di persona sò con sicurezza che sei splendida non lo dico per complimento ma perchè sò che mi sei accanto come una amica con la A maiuscola. Spesso ti immagino, ti vedo nel tuo terrazzo fiorito, ti vedo seduta a leggere, ai fornelli, a passeggio per vie di Firenze per raccontare la tua città,ti vedo come una persona semplice ricca di sentimenti delicati, sensibile ai problemi degli altri, ma anche riservata e non invadente. Non sò se sei più Romana o fiorentina ma questo connubbio mi piace e sono contenta di averti tra le mie amiche del cuore Grazie Fausta per avermi regalato la tua amicizia Ciao dolce a presto

    Mi piace

  3. Grazie più bello e sentito non potevi scrivere. L’ho gradito tanto. Anch’io vorrei rispondere ad ogni commento degli amici …..MA NON CE LA FACCIO. Per me è già tanto passare da loro quando posso. Ti abbraccio.

    Mi piace

  4. Ci conosciamo da poco, da pochi mesi, da quando ho traslocato su wordpress. Però, non ricordo come, ho trovato la tua pagina e ho cominciato a leggerti con vero interesse.
    Ho trovato i tuoi post molto profondi e in piena assonanza di idee.
    Quindi il tuo grazie è per me motivo di soddisfazione, ma anch’io ti devo ringraziare per quello che mi hai fatto leggere e consentire di commentare.
    Spero che questa impossibilità a risponderci sia solo temporanea così che possiamo continuare a visitare la tua pagine con nuovi post.
    Grazie e un caloroso saluto di arrivederci a presto.

    Mi piace

  5. Tu sei stata una delle mie prime amicizie ai tempi del windows live e di anni ne son passati, vero? 🙂 Ti ricordo con nostalgia vestita del tuo avatar pieno di stelle che mi faceva sognare …e ringrazio il destino che mi ha dato l’opportunità d’incontrare un’anima come la tua…per me sei, oltre che una cara amica, un porto sicuro dove so di potermi rifugiare e di sentirmi sempre a casa…Tu sei speciale e il grazie è il mio per te, ed è ancora poco! Tu non lo sai, ma molte volte se non fosse stato per te che inconsapevolmente mi hai dato forza attraverso le tue parole, forse non sarei più ritornata a scrivere sul blog. Anche di questo ti ringrazio, perchè scrivere fa bene e mi fa bene.Un abbraccio stretto e denso d’affetto.
    laura

    Mi piace

  6. Cara Fausta, nelle mie case ci sono tanti oggetti vecchi, sono ancora in uso e non intendo cambiarli. Potrei scrivere di loro per molto tempo. La nostra fantasia i nostri ricordi ci aiutano a crescere e passare momenti difficili come questi. Un grande abbraccio ciao

    Mi piace

  7. )Che bei tempi, Windows Live, quando era aperto. Grazie a te, Fausta).

    Ciao Fausta…grazie a te! Io scelgo semplicemente i brani che mi piacciono e che possono piacere ad altri, semplicemente attingendo dalla mia “memoria discografica” e, se non basta….e non basta, attingo da un ascolto casuale. Come per “Banco d el Mutuo soccorso” che non sentivo da anni, e che l’autoradio mi ha fatto ricordare.
    “Questa sera ne faccio un post” e’ stato il mio pensiero.
    Bravi, molto bravi, anche non conoscendo il contesto culturale un brano cosi’ piace in se’ stesso. Se poi “ricorda i nostri tempi”, “e’ una musica rock progressiva” eccetera, piace “ancor di piu’.
    Las mia mamma non sapeva nulla della innovazione apprtata in campo musicale e culturale dai Beatles, eppure a lei piacevano.
    Chiaraemnte non si puo’ prescindere dai gusti, i quali sono solo gusti, essi non mediano.
    A molti non piace Ray Charles, anche a chi, parlando di lui, sa dire che “era un grande della musica soul, e che questo genere nasce dai canti degli schiavi neri…” (un mio amico, “eppure non mi piace….”).
    “De gustibus non disputandum est” dicevano i latini.
    A me, e a te, il “Banco” piace…. 🙂 Ciao Fausta.
    Marghian

    Mi piace

  8. Grazie a te Fausta per questo pensiero delicato e pieno d’amore. Hai ragione, leggere i commenti ci consola e gratifica, ringrazio te per essere sempre dolce e amorevole verso tutti!
    Un saluto affettuoso
    Lucia

    Mi piace

  9. Cara, cara Fausta, anch’io penso di doverti un grazie grande come il tuo cuore. Incontrarti è un piacere e il tuo pensiero mi è prezioso, lo è stato fin dai tempi di TT.
    Ti abbraccio con tanto affetto.
    Sari

    Mi piace

  10. Buongiorno cara Fausta, sperò che ti è arrivato la mia E-Mail… nonostante ti lascio anche qui i miei sinceri auguri per il tuo compleanno, con amore e sincera amicizia Rebecca
    ..per te..

    Mi piace

  11. In questo giorno speciale avrei voluto rubarti un po’, mi sarebbe bastato poco, e farteli di persona gli auguri. Certo a casa tua sono arrivata 🙂 ma a mani vuote, ohimè! Allora, in questo luogo che voglio pensare d’inchiosto e carta, ti lascio un fiore di note, so di per certo che il profumo riuscirai a sentirlo. Ti auguro un sereno Compleanno coccolata dai tuoi affetti, ti auguro nuove albe che ti riempiano di bellezza gli occhi, notti di stelle capaci di confidarti il mistero del cosmo e giorni di pace e tranquillità che rendano dolci i tuoi attimi. Buon Compleanno, Anima di Luce. Ti voglio bene.

    laura

    Mi piace

    • Ti dico solo GRAZIE….. ogni parola è di troppo e tu sai quello che c’è dentro….
      No, solo una cosa….il Canone di Pachelbel è la “mia” musica da quando – qualche secolo fa – l’ho incontrato col suo titolo completo “canone in forma di giga per violini e “basso ostinato”……..

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...