Questa volta sono io a ribloggare questo splendido articolo….grazie Lucia!
NOI donne occidentali siamo le prime madri libere dal destino della maternità: possiamo scegliere di essere donne senza figli. Nella madre antica, il primo anno di vita e quelli seguenti creavano nel bambino un’idea di donna che si prolungava nell’età adulta, in cui il destino della ragazza era quello di sposa e madre e quello dell’uomo di trovare la donna madre dei suoi figli.
Non c’era rottura, contraddizione, tranne quella che derivava dall’infelicità e dal sacrificio insiti nel destino femminile. A noi, madri nuove, viene richiesto un doppio salto mortale: dobbiamo essere pronte allo stato fisico e mentale che permette lo sviluppo del bambino, ma restiamo donne libere, ambivalenti nel desiderio di vivere pienamente il rapporto esclusivo a due col bambino ma di non esiliarci dal lavoro lasciato. Nel passaggio di testimone dalla nuova madre alla nuova figlia, la bambina ne osserva la vita: la libertà, il lavoro, la parità e comincia a cercare, a costruire…
View original post 711 altre parole
Ciao Fausta hai fatto bene a ribloggarlo… abbi una serena settimana tvb Pif
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Pif…è veramente bello! TVB anche io!
"Mi piace""Mi piace"
Ribloggato!
"Mi piace""Mi piace"
buon lunedì…..Sara
"Mi piace""Mi piace"
Molto vero il contenuto dell’articolo, c’è però ancora tanto da fare per ottenere una vera parità…ma questo è un discorso lungo…
Un bacione!
"Mi piace""Mi piace"
Tanto, Harielle, tanto e tanta poca volontà da parte di chi dovrebbe cominciare almeno a prenderne atto!
"Mi piace""Mi piace"
Un sorriso per il fine settimana.
^__^
"Mi piace""Mi piace"