1. Ciao Fausta. “Che ricordi”. Ricordi e la bella musica di allora. Non che adesso non ci sia buona musica; però,oggi si dà troppo spazio al rumore, agli alti volumi ed alla fretta (nella vita). Dice bene Fiorello nella pubblicità che trasmettono in qeusti giorni: “questi..si chiamavano lenti!”. E piu’ lenta era la vita, piu’ tranquilla. Ciao Fausta 🙂

    Marghian

    Mi piace

  2. Ciao. Ah, e’ una voce bellissima, una voce mediterranea. Anni fa, a maria Carta fu tributato un omaggio, “sa ‘oghe de Maria”-La voce di Maria- cantata da Piero Marras , e da nientemeno che dalla cantante americana Dionne Warwyck.

    Ciao Fausta 🙂

    Marghian

    Mi piace

  3. Ciao Fausta. Come no, subito. Ho ascoltato al canzone dei titoli di coda (per le altre dovrei guardare con calma tutto il video), e la canzone e’ “un’alenu ‘e sole”, altroche’ se la conosco! Te la dedico, ho gia’ copiato il link per incorporare il video con la canzone-tradotta-. Ciao Fausta 🙂

    Marghian

    Mi piace

    • Non so come ringraziarti, sei un tesoro! C’è solo un’altra canzone all’inizio, comunque ho letto che fanno parte dell’album Murales, ma era questa che volevo risentire: è bellissima e – hai ragione – è bellissimo anche il testo!
      Ciao ❤

      Mi piace

      • Ma figurati, Fausta. Ordinaria amministrazione, e niente di magico :lol:. Dopo che sono anni che ho ascoltato questa canzone, appena l’ho sentita..ma non c’e nulla di magico in tutto questo.

        Si’, “Murales” un album uscito nel 1993, se non sbaglio. Il tsto è, come dico io, “alla franco battiato”. Battiato e’ un po’ come me, “i misteri dell’anima”, “l’universo”, “gli extraterrestri”, ed alcune canzoni dei Tazenda seguono questo stile. “La ricerca di te”, per esempio, ricalca pari pari quella che puo’ essere una canzone di Battiato. Ah, “alla ricerca di te” e’ una canzone “post -parodi”, te la faccio sentire…

        Mi piace

      • Conosco Alla ricerca di te perché ho il cd che i Tazenda hanno fatto dopo la morte di Andrea Parodi, dove c’è una commovente “Non potho reposare” cantata da loro a cui hanno unito alla fine la voce di Andrea…. stupenda!!!!
        Quanto a Battiato la penso come te…. le sue canzoni sono belle e profonde, cariche di pensieri e sentimenti veri!

        Mi piace

  4. ..eccola.

    Tenere presente che e’ una canzone “post-parodi”, con il cantante che sotitui’ Andrea, Beppe Dettori. Notare quanto c’e dello stile di Battiato, in questa canzone. Ciao.

    Marghian

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...