Buona settimana

E così anche Ferragosto è passato e questa estate birichina si avvia alla fine.

Quello che ho sempre amato dell’estate erano le serate che passavo sul balcone quando oramai era buio e i rumori della strada si erano spenti.

Allora mi sedevo sulla poltroncina e mi godevo il fresco della sera e guardavo il cielo: nonostante l’inquinamento luminoso qualche stella riusciva a mandare la sua luce fino a me…. bello chiaro il triangolo estivo ma anche qualche altra stellina che – una volta abituatosi l’occhio al buio – potevo  vedere. Le cercavo e riuscivo a trovarle, piccole amiche del cielo.

Era il momento calmo in cui i pensieri scorrevano liberi e magari nasceva qualche racconto o una favola….

Quest’anno in tutta l’estate ci sarà stata si e no una settimana da poter vivere così… e poi acqua a scrosci, a catinelle e cielo nuvoloso e tuoni, lampi e fulmini… bellissimo spettacolo ma da gustare dietro i vetri per non far allagare la casa!!!!

Da un paio di giorni le giornate sono serene, un cielo terso, un bel sole e una temperatura gradevolissima che però la sera si abbassa assai, un po’ troppo per restare ferma sul balcone, preferisco un bel libro in casa….

Va bene, è andata così e forse ci dovremo abituare a questo cambiamento climatico….

Iniziamo questa settimana e questa giornata con la voglia di scoprire quello che ci regalerà….. ci sarà sempre qualcosa di bello per me e per ognuno di voi, ne sono sicura!

10514404_868333766517582_7986575355125879135_o

  1. In quella fine estate
    tutte le cose avevano non so
    che linguaggio
    appassionato e dolce.

    G. D’Annunzio
    Ciao carissima! Sono da pochi giorni al mare con il mio cucciolo e qui l’isola questa estate è più bella del solito. Spero verrai un giorno con me. Un bacio

    Mi piace

  2. Arrivo nel tardi pomeriggio per dirti che anche a Roma quest’anno le serate sul balcone sono state veramente pochissime. Niente “venticello de Roma”. E’ la prima estate in cui non ho sofferto il caldo e non ho mai acceso i condizionatori. MAI SUCCESSO PRIMA.
    Ciao Fausta e…….buona serata sul balcone.

    Mi piace

  3. “..e forse ci dovremo abituare a questo cambiamento climatico..”

    Ci sarà davvero.qualcosa di bello? Dipende anche da noi, risucire a vedere il bello, il veramente bello in qualsiasi contesto, in qualsiasi clima. Facile? No, non ho scritto questo. Ciao Fausta 🙂

    Marghian

    Mi piace

  4. Ciao Fausta cara questo anno abbiamo fatto vacanze autunnali in montagna… il nostro camper sembrava l’arce di Noè 😀 eraviamo quasi sempre dentro (pioveva spesso) comunque mai lamentarsi ho mangiato un sacco di funghi (gratis) in questi guiorni riordine di casa e lunedì riprendo a scrivere nel mio blog… qui fa un vento fa freddino… un bacio.. Tatanka sta benone e anche Gianni 😉 Pif

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...