Buon anno!

Non ho mai avuto simpatia per i rumorosi festeggiamenti di fine d’anno, mi sembra che non ci sia gran che da festeggiare…. quest’anno forse meno degli altri per le ultime tragiche vicende che ci bruciano ancora…

Ma ho sempre festeggiato, in silenzio, per tutto quello di buono che c’è, che non fa notizia e quindi non va sui giornali o telegiornali, che abita il segreto di singole persone che vivono col cuore aperto agli altri…

E questa sera le parole di Papa Francesco mi hanno dato gioia e consolazione… eccole:

“Mi piacerebbe ricordare che essere felice non è avere un cielo senza tempeste, una strada senza incidenti stradali, lavoro senza fatica, relazioni senza delusioni.
Essere felici è trovare forza nel perdono, speranza nelle battaglie, sicurezza sul palcoscenico della paura, amore nei disaccordi.”

E con questo spirito vi faccio il mio augurio di buon anno con parole che sento mie …. anche se le ho prese dal web:

5cd438c19a08252442de6c111c20962d

  1. Cara Fausta, oggi iniza il primo giorno questo anno e come un libro vuoto, e noi tutti possiamo scrivere un nuovo libro … siamo noi i protagonisti siamo noi stesso responsabile a scrivere una anno consapevole in questo libro di 365 giorni anzio questo anno 366… bussi ♥

    Mi piace

  2. Mi trovo d’accordo completamente con te. Quello che desidero e spero è continuare a perseverare nella via dell’impegno a migliorare me stessa per fa sì che i miei rapporti con gli altri siano improntati al perdono, alla misericordia ed alla speranza . Un abbraccio Fausta cara.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...