Pensierino per l’anno nuovo

Un pizzico di saggezza (dal web)

10534563_10154480112625760_587060346831061516_n

Impariamo a guardare il mondo con ottimismo impariamo a vedere le piccole luci che ci sono in ogni giornata!

  1. Come è vero Fausta!!! Con gli anni che passano, sono diventata un pò più attenta alle persone con cui condividere la mia vita. Sinceramente non riesco più ad essere contenta di frequentare gli eterni insoddisfatti, criticoni. Quando provi a chiedere se hanno un pò di tempo magari per delle attività che potrebbero portare qualcosa di buono per gli altri, non hanno assolutamente del tempo da dedicare….e allora magari nemmeno io…

    Mi piace

  2. Bello questo pensierino. Io pero’ sto pensando ad una cosa, e cioe’ al fatto che queste frasi sagge sono spesso usate in maniera preconfezionata, senza filtri interpretativi. Intendo nel senso che un pensiero come questo, o “dipende tutto da noi” andrebbero pero’ interpretati non in maniera assoluta. “Tu devi essere diverso, non l’anno”. Queseto e’ vero, ma e’ vero che talvolta anche le circostanze esterne devono venirci incontro, che so…durante l’anno succede qualcosa di spiacevole, o di piacevole. Nel primo caso il tempo ti e’ andato contro, nel secondo a favore. Delle volte che mi sono lamentato del mio vivere da solo, ecco che mi sono sentito dire “dipende tutto da te! “. Ma non e’ sempre proprio cosi’, circostanze esterne a noi favorevoli o avverse incrociano il nostro cammino. Ecco che si’, dipende anche da noi, ma non del tutto: il libero arbitrio, lo sappiamo, non e’ mai totale.
    Ciao Fausta, e scusami per questa mia piccola digressione. 🙂 Buon anno.

    Marghian

    Liked by 1 persona

  3. il pessimista secondo me è una persona che non ha luce nello sguardo non è quello che ha avuto una vita difficile faticosa e che ha imparato a non sottovalutare i pericoli e allertare gli altri il pessimista è avaro povero di idee e non apprezza mai quelle degli altri Cari saluti Fausta che l’anno che verrà sia luminoso e porti serenità a tutti ciao

    Mi piace

  4. Senza saperlo abbiamo dato voce entrambe a Mafalda. Buon anno carissima.
    Mi sono accorta che non mi sono arrivate più le tue notifiche e mi dispiace.
    Mi iscriverò di nuovo. Mi è capitato anche con altri amici e non riesco a capire da cosa o da chi dipende. Ora mi faccio un giretto sul passato.
    Ciao Fausta, un abbraccio e buon anno di nuovo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...