I bambini…..

Sono stata molto colpita da questa breve composizione di una bambina della Costarica.

Gli occhi dei bambini sanno guardare la verità delle cose

Quanto spesso da adulti si perde questa capacità

«Nella mia casa ci sono due stanze, due lettini, una piccola finestra e un gatto bianco. Nella mia casa mangiamo solo la sera quando il mio babbo torna a casa con il sacchetto pieno di pane e di pesce secco. Nella mia casa siamo tutti poveri, ma il mio babbo ha gli occhi celesti, la mia mamma ha gli occhi celesti, il mio fratello ha gli occhi celesti, io ho gli occhi celesti e anche il gatto ha gli occhi celesti. Quando siamo tutti seduti a tavola nella nostra casa sembra che ci sia il cielo.»

044961-014

 

  1. Pingback: Da nonna Fausta | Newwhitebear's Blog

  2. “perché i bambini ed i fuori sono i miei fratelli e le mie sorelle…” . La canzone di John Denver, che io chiamo “il cantico delle creature 2”.

    “per incanto, e per amore…”. E’ il testo della canzone del mio post che canto sommessamente le rare volte che vado ad una messa (ci vado solo a matrimoni e funerali…). Sono parole davvero adatte, ancor più con questa musica. Questa musica e’ un po’ una mia “fissazione”, la suono sempre, tipo piano o tipo organo, quando mi avvicino alla tastiera. Mi fa sognare, ciao Fausta 🙂

    Marghian

    Mi piace

  3. E’ stupenda… non è la privazione che emerge, ma la felicità! Non fa niente se si mangia una volta al giorno, ma siamo una famiglia e siamo insieme… che bello! Grazie Fausta, da questa parte immersi nella cultura dello spreco, intenti a rincorrere Pokémon, dovremmo riflettere più spesso su quello che conta veramente nella vita!

    Mi piace

  4. I bambini talvolta arrivano dove gli adulti non sanno purtroppo arrivare. E con la loro freschezza insegnano molto più di un adulto, perché vedono nelle cose sempre oltre la loro apparenza superandola. In questo caso ci si sofferma non sul povero cibo presente in tavola ma sulla bellezza di occhi che richiamano altra bellezza : il cielo. Grazie. Isabella

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...